Chi Sono

Il mio Bagaglio di Esperienze

 

La mia passione per il mondo del ricamo nasce prestissimo...già all'età di 13 anni! E da allora è stato un continuo crescendo di soddisfazioni...a partire già dal 1999, quando cominciai a collaborare con AMI (Associazione Merlettaie Italiane) e a ricoprire per alcuni anni la figura di Responsabile per la Sicilia del "ricamo ad intaglio".

Da allora ho tenuto diverse esposizioni: una tra tutte, nel 2000, presso il Museo Civico d'Arte Moderna di Modena. Seguirono altre importanti collaborazioni: nel 2009 il Primo stage di merletto in seta "Trine di Lilibeo" presso il Museo della Seta di Como (in collaborazione con l'accademia dei merletti di Cantù). Tanti i riconoscimenti ricevuti: ultimo, ma non per importanza, il premio "Ago d'oro" durante la rassegna "Filo in Festa" tenutasi a Castellammare del Golfo.

Negli ultimi anni, inoltre, molti dei miei lavori hanno acquistato visibilità tra le pagine della nota rivista specializzata "Rakam"...fino a conquistarne anche la copertina! Sono queste gratificazioni che rendono il mio lavoro stimolante...ed è questa vitalità che mi prefiggo di trasmettere, oltre alle tecniche, durante le lezioni di ricamo che propongono attraverso la mia associazione "Amo il Ricamo...e Dintorni" (presente alla rassegna "Abilmente" tenutasi a Roma nel 2015).

Contattatemi per avere maggiori informazioni: gennafrancesca@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento